Realizza da oggi al 20 settembre poesie, disegni, racconti, musiche, filmati e lavoretti per festeggiare i nonni.
Come funziona
- Partecipano a questa iniziativa i bambini, i genitori e, se lo desiderano, gli insegnanti.
- Vengono raccolti presso il Punto Informazioni del CC Globo, o tramite email festadeinonni@parcoglobo.it, gli elaborati che saranno selezionati ed esposti negli spazi del CC Globo domenica 1 ottobre 2017, in occasione della Festa dei Nonni.
- Gli elaborati ispirati ai nonni possono essere: disegni, poesie, racconti, filmati, canzoni e fotografie.
- Gli elaborati consegnati dovranno essere corredati dell’apposito modulo debitamente compilato e non saranno restituiti.
- Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il giorno di mercoledì 20 settembre 2017.
- Sabato 30 settembre 2017 ci sarà l’inaugurazione della mostra dedicata alla Festa dei Nonni.
- Domenica 1 ottobre grande Festa dei Nonni con omaggio speciale dei bambini ai loro nonni.
In Italia la Festa dei Nonni nasce nel 1997 in seno al mondo florovivaistico grazie all’apporto di Franco Locatelli (Presidente dell’Unione Nazionale Florovivaisti - Unaflor), Arturo Croci (Editore Flortecnica), Wim Van Meeuwen e Walter Pironi. In seguito, con la Legge 159 del 31 luglio 2005, la festa diventa una ricorrenza civile che cade il giorno 2 ottobre di ogni anno. Pochi sanno, però, che tra i promotori e vero ispiratore della Festa dei Nonni c’era anche Pier Paderni, l’ideatore del nostro Progetto Culturale Palco Aperto.
Il Globo, da sempre attento al valore della famiglia, già in passato ha celebrato la Festa dei Nonni e nel 2006 ha pubblicato un CD con la canzone ufficiale della Festa dei Nonni composta da Walter Bassani. Ascoltala su YouTube cliccando questo link.